APERITIVI


Luoghi come questi, in veneziano si chiamano Baccari: sono osterie storiche e tipiche di Venezia dove veneziani e foresti si trovano per bere un'ombra e un cichcchetto, che in veneziano indicano rispettivamente un bicchiere di vino e uno stuzzichino, o finger food per dirla alla maniera moderna. Inoltre, la cantina mette a disposizione del cliente più di cinquecento etichette di vino, sopratutto nazionali. assieme a un'importante scelta di Whiskey, Grappa, Vodka e liquori.

IMAGINA CAFE'

Elegante caffè, wine bar e galleria d'arte, si distingue attraverso un design dalle linee sobrie ed essenziali. Locale informale consigliato a tutte le ore del giorno dalla colazione, per un break veloce in pausa pranzo o per un buon aperitivo dopo lavoro. Qualunque sia la vostra scelta troverete sempre ad accogliervi i colori e le sfumature delle mostre d'arte o fotografiche che ogni mese vi proponiamo.

Il bar si chiama Osteria Dei Pugni e si trova proprio accanto al Ponte dei Pugni, che era una zona popolare durante il Rinascimento dove si svolgevano scontri a pugni tra clan rivali. I quattro angoli del ponte hanno ancora quattro impronte notevoli che indicano il punto di partenza per i combattenti. Il design del bar è stato modernizzato, con un ingresso molto accogliente sotto un soffitto con travi in legno con una vernice grigia unita alla prova rossa.

In breve tempo divenne famoso sopratutto per il suo Gustare un gelato da Nico divenne una delle realtà della vita veneziana. Ancora oggi i gelati, con una produzione ampiamente allargata, vengono fatti artigianalmente con la medesima cura e passione di un tempo. Gli attuali titolari Maurizio e Valter utilizzano materie prime di primissima qualità, frutta fresca e prodotti di contorno sempre di alta qualità.